Volvo EC18D: miniescavatore compatto, affidabile e robusto

I miniescavatori compatti Volvo EC18D sono costruiti per fornire prestazioni di livello superiore e di lunga durata. Queste macchine affidabili e robuste presentano un massiccio contrappeso posteriore e grazie all'idraulica completamente protetta e ad una lama dozer resistente e rinforzata sono concepite per lavorare più duramente e più a lungo.

Per mantenere la visibilità quando si opera in spazi ristretti, la posizione naturale è quella con il braccio ruotato a sinistra. Queste macchine sono progettate in modo che il montante di rotazione e il cilindro, in tale posizione, rimangano all'interno dell'ingombro dei cingoli, evitando il rischio di danneggiare la macchina quando si lavora in prossimità di ostacoli.

Il miniescavatore Volvo EC18D presenta forze di strappo ai vertici della categoria ed eccellenti forze di penetrazione. Grazie all'attrezzatura di scavo ottimizzata, questi potenti escavatori compatti consentono di aumentare lo sbraccio sia longitudinale che in altezza e di scavare a profondità superiori.