Betoniera Fiori DB180: produttività e dimensioni contenute.

Macchina adatta per grandi lavori con insuperabile agilità e stabilità grazie alla trazione integrale, al telaio articolato e ponte differenziale oscillante. La Betoniera DB 180 consente di produrre, in autonomia, calcestruzzo di ottima qualità direttamente in qualsiasi cantiere, sia esso ubicato in città o nelle zone più remote e inaccessibili; grazie alla sua semplicità di utilizzo la sua produttività giornaliera può anche superare i 60 m³ di calcestruzzo.

Prestazione e mobilità

Grande stabilità e telaio articolato. Il ponte differenziale oscillante anteriore garantisce un’ottima stabilità anche a pieno carico su percorsi difficili e accidentati. Grazie al doppio martinetto che comanda l’articolazione del telaio, le manovre sono rapide e confortevoli.

Sistema di caricamento

Visibilità, manovrabilità, miscelazione di alta qualità grazie al tamburo a doppio tronco di cono con fondello convesso, eliche di mescolazione a doppia spirale. Pala di caricamento fissa con portella di scarico automatica e, grazie a questa funzionalità, si ottimizza il caricamento dei materiali evitando perdite durante la fase di inserimento dei componenti nel tamburo.

Flessibilità e produttività

Ergonomia. Doppi comandi azionabili da cabina e terra. Dotato di un sistema MIX CONTROL F6000 dove è possibile gestire, programmare e controllare l’introduzione dell’acqua nel tamburo e le funzioni di miscelazione/scarico sempre a disposizione dell’operatore sia in cabina che da terra.

Benna mordente

L’optional della benna mordente, con capacità 500 Litri, garantisce una maggiore produttività in fase di carico inerti e soprattutto velocizza il carico di cemento dalla bocca superiore.